Napoli batte 3-0 Bologna Al Maradona
Napoli-Bologna 3-0 nella seconda giornata di Serie A e primo successo in campionato da allenatore azzurro per Antonio Conte. Al Maradona, il Napoli ha raccolto i primi tre punti dell’anno con un gol per tempo contro i rossoblù di Italiano, trascinati dalle giocate di Kvaratskhelia.
Il talento georgiano dopo aver colpito una traversa ha servito a Di Lorenzo un assist perfetto per il gol del vantaggio, poi si è messo in proprio al 75′ con la rete del raddoppio al termine di un’azione personale. Al 94′ poi il tris del Napoli con Simeone con assist all’esordio per Neres. Bologna aggressivo ma poco pericoloso nei novanta minuti.
Il Napoli passa contro il Bologna e lo fa con la rete di Giovanni Di Lorenzo, nei minuti di recupero del primo tempo. L’invenzione da genio, però, è di Kvaratskhelia, con una palla vellutata per l’inserimento dell’ex Empoli: controllo di destro e tiro di sinistro a tu per tu per l’1-0.
Poi corre sotto la Curva, si accarezza lo scudetto, e forse pone fine alle polemiche di tutta un’estate.
Solidità. Questa è la parola d’ordine del secondo tempo del Napoli. Il Bologna prova a fare calcio, cerca di essere pericoloso, ma la formazione di Conte chiude ogni buco. E di fatto non concede occasioni ai felsinei.
Che, dunque, devono cominciare ad allungarsi. E, per forza, a prestare il fianco alle incursioni di Kvaratskhelia & Company (nella Company, a un certo punto, c’è anche David Neres, al debutto per gli ultimi scampoli al posto di Politano). E proprio il georgiano fa il 2-0 a un quarto d’ora dalla fine, mettendosi in proprio, arrivando fino alla conclusione dal limite, che con un po’ di fortuna per il tocco di Beukema finisce in fondo al sacco: dopo l’assist, il gol.
Che serata per lui. Che serata per il Napoli, la prima di Conte al Maradona in Serie A. Un Maradona che torna a cantare. E lo fa anche quando nel finale Neres, l’ultimo arrivato, imbecca Simeone in area per il tris definitivo.
Dove vederla Napoli Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.