Inter-Lecce 2-0: Darmian e Calhanoglu
Esordio stagionale vincente a San Siro per la squadra di Inzaghi che vince 2-0 contro il Lecce. Sblocca subito Darmian, poi è Barella a rendersi pericoloso. In avvio di ripresa Thuram va più volte vicino al raddoppio ma il 2-0 lo sigla Calhanoglu su rigore (17° consecutivo a segno, nessuno come lui in A). Prima vittoria in campionato per l’Inter.
Calhanoglu non sbaglia:
70′ – Raddoppio dell’Inter! Lo specialista nerazzurro insacca dagli 11 metri col destro: palla da una parte, portiere dall’altra e 2-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Si va all’intervallo con l’Inter in vantaggio grazie alla rete arrivata in avvio di Darmian che, di testa, ha incrociato e sbloccato il risultato. Da lì in poi l’attacco nerazzurro è andato a fiammate, ma – Barella a parte – non è mai stato realmente pericoloso. Anche il Lecce ci ha provato ma senza calciare verso la porta. Si ripartirà dall’1-0.
Sblocca subito Darmian:
5′ – Inter in vantaggio! Al primo affondo i nerazzurri colpiscono: cross di Dimarco dalla sinistra, stacca di testa Taremi e il suo si trasforma in assist per un altro colpo di testa, di Darmian, che incrocia e fa 1-0.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (27′ st Dumfries), Barella (27′ st Frattesi), Calhanoglu (37′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (27′ st Carlos Augusto); Thuram (31′ st Arnautovic), Taremi. A disp.: Di Gennaro, Martinez, Bisseck, Fontanarosa, Zielinski, Correa. All.: Inzaghi.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret (40′ st Berisha); Dorgu, Rafia (18′ st Pierotti), Banda (18′ st Tete Morente); Krstovic (40′ st Coulibaly). A disp.: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Mcjannet, Oudin, Helgason, Marchwinski, Burnete. All.: Gotti
Dove vederla Inter Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lecce in streaming live su Sky Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.08.2024 alle 20:45.