Il Milan crolla 2-1 in casa del Parma
Il Milan non sa più vincere, almeno in questa nuova stagione. La squadra di Fonseca dopo il pareggio all’ultimo respiro della settimana scorsa cade in trasferta, colpito e affondato da un Parma voglioso e gagliardo che vince 2-1.
Il Parma parte in maniera ultra aggressiva e dopo appena 2’ è già avanti: la difesa del Milan è mal posizionata su un cambio di campo, la sovrapposizione di Valeri taglia fuori Calabria, il cross dell’esterno crociato è perfetto per l’inserimento di Man che da pochi basse batte Maignan sotto la traversa.
La reazione rossonera è tutt’altro che rabbiosa, Leao e Pulisic riescono a entrare poco nel vivo del gioco, mentre Okafor è sempre circondato da maglie avversarie. I rossoneri si svegliano attorno alla mezzora, quando sfiorano il gol due volte prima con lo stesso Okafor (al termine di un’azione confusa nel cuore dell’area), poi con una zuccata di Pavlovic, ma in entrambe le occasioni è strepitosa la risposta di Suzuki.
Al 37’ è ancora Pavlovic a spaventare il portiere giapponese, sugli sviluppi di un corner, ma questa volta il suo colpo di testa sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 42’, dopo diversi minuti di forcing del Milan, il Parma ha una clamorosa chance in contropiede, ma Sohm spreca sull’invito di Man calciando malissimo da buona posizione.
Con gli ospiti totalmente sbilanciati in avanti la scena si ripete incredibilmente altre due volte nei minuti successivi, ma prima Man, poi Mihaila sprecano dei contropiede ghiottissimi facendosi rimontare rispettivamente da Pavlovic e Tomori.
La ripresa si apre con una grande conclusione di Reijnders, tra i migliori già nel primo tempo, su cui Suzuki non può nulla, ma che si stampa in pieno sulla traversa. Il Milan ha comunque tutto un altro piglio e prima del 50’ va ancora a un passo dal vantaggio con Pulisic, che trova sulla sua strada l’ennesima grande risposta del portiere crociato.
La squadra di Fonseca cresce, ma fatica a trovare il giusto equilibrio e continua a rischiare tantissimo sulle ripartenze del Parma, come quando Man va a millimetri dal 2-0 con un destro a giro al 62’.
L’insistenza degli ospiti è però premiata al 66’ quando Leao riesce finalmente ad accendersi e ad avere la meglio su Coulibaly grazie a un bello scambio con Theo, per poi crossare per Pulisic, che da zero metri e a porta vuota fa 1-1.
Fonseca prova a premere sull’acceleratore inserendo Emerson Royal e Fofana, ma la scelta si rivela fallimentare: il brasiliano è totalmente fuori posizione sull’ennesimo contropiede del Parma, che confeziona il 2-1 con i nuovi entrati. Assist di Almqvist, gol di Cancellieri.
Il Milan a quel punto esce dal campo e non riesce più a reagire. Al triplice fischio arriva la prima sconfitta stagionale, sicuramente molto prima di quanto Fonseca si attendesse. Da qui si può solo ripartire.
Dove vederla Parma Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.08.2024 alle 18:30.