Conte: Mi aspettavo una situazione migliore
Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato anche delle sue prime settimane al club azzurro, con molte difficoltà che non si aspettava di trovare ma con le quali ha dovuto convivere:
“Mi aspettavo una situazione migliore, sorprese positive, per questo anche quando ho parlato all’inizio ho detto anche in un’annata così negativa non bisogna buttare tutto, ma capiamo se ci sono anche cose positive. Mi aspettavo sorprese positive, ma ho avuto difficoltà a trovarne.
Mi aspettavo di meglio, ma siamo qui per fare valutazioni col club in maniera obiettiva, sapendo che non si può fare tutto subito e bisogna andare per gradi. Ma arrivi e ci sono 9-10 uscite, significa. Vedi le altre squadre che hanno situazioni consolidate e ne aggiungono di pezzi.
Noi non dico che siamo all’anno zero, ma all’anno molto vicino allo zero. Non mi spaventa, ma è meglio essere chiari, quando c’è realtà e chiarezza si sa dove andare e che problemi affrontare. In primis anche per l’ambiente.