Baroni: Devo partire con un ringraziamento ai ragazzi
Dopo l’amichevole contro la Triestina è intervenuto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Marco Baroni. Queste le sue parole:
Qual è il bilancio di questa prima fase di lavoro?
“Devo partire con un ringraziamento ai ragazzi, ho trovato una disponibilità non scontata. Un gruppo di ragazzi unito, dove c’è grande cultura del lavoro e questo per noi è fondamentale. È stato un ritiro duro, lo sapevamo ma dobbiamo fare presto perché per andare forte bisogna allenarsi forte.
Anche le problematiche che abbiamo avuto sono in linea con i duri carichi di lavoro, se abbiamo chiuso con questa partita dove il primo obiettivo era quello di non avere infortuni, questa è la cosa più importante quando arrivi con questi carichi”.
Il gruppo è completo così o si aspetta qualcosa in più dal mercato in entrata e in uscita? Guendouzi sulla trequarti?
“Ci saranno da fare delle uscite, la società poi sa benissimo cosa dobbiamo fare ma da questo punto di vista questo gruppo sta lavorando bene.
Noi stiamo cercando di partire da una mobilità offensiva e con i centrocampisti, questa rotazione che stiamo ricercando è congeniale ai nostri interpreti.
Guendo è un giocatore che può fare questo, anche Dele-Bashiru o Castrovilli, ci sono situazioni in mezzo al campo che possiamo sviluppare come avevo detto nella precedente conferenza.
Giocheremo con la difesa a quattro, i due esterni alti e poi delle rotazioni. Ci possono essere anche più trequartisti che si alzano, questa duttilità beneficia la costruzione offensiva e da questo punto di vista possiamo crescere”.