Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Francia batte Portogallo e raggiunge la Spagna in semifinale a Euro 2024

Francia batte Portogallo e raggiunge la Spagna in semifinale a Euro 2024





La Francia raggiunge la Spagna in semifinale a Euro 2024 grazie al successo ottenuto per ai rigori (3-5) contro il Portogallo ai quarti di finale. Al Volksparkstadion di Amburgo il match si accende nella ripresa con occasioni da una parte e dall’altra, ma con la gara che fatica a sbloccarsi andando oltre i regolamentari e rimanendo sullo 0-0 anche deopo 120′. Per la svolta bisogna attendere i tiri di rigore, con l’errore decisivo di Joao Felix.




Prima dell’avvio del primo tempo supplementare Deschamps manda in campo Fofana al posto di Camavinga, per dare nuova linfa al centrocampo dei Bleus.

Al 92′ dall’incursione di Conceiçao dalla destra la prima ghiotta occasione dei supplementari capita tra i piedi di Cristiano Ronaldo, con un rigore in movimento calciato altissimo dal bomber lusitano, poi al 101′ dopo un batti e ribatti Leao si fa murare dalla difesa transalpina.

Più Portogallo che Francia, ma non abbastanza. E in un secondo supplementare orfano di Mbappé e Leao, sostituiti con Barcola e Joao Felix, l’occasione ghiotta capita tra i piedi di Nuno Mendes che però trova Maignan attento.

Ai rigori decisivo il palo di Joao Felix, con la Francia che non sbaglia neanche un tiro dal dischetto conquistando il pass per la semifinale.




Portogallo (4-3-3): Costa; Cancelo (29′ st Semedo), Pepe, Dias, Mendes; Vitinha (14′ sts M. Nunes), Palhinha (45’+2′ st R. Neves), B. Fernandes (29′ st Conceiçao); B. Silva, Ronaldo, Leao (1′ sts J. Felix).
A disposizione: Rui Patricio, Sa, Dalot, G. Ramos, Danilo, G. Inacio, J. Neves, Jota, A. Silva, Pedro Neto. Allenatore: Martinez.

Francia (4-3-1-2): Maignan; T. Hernandez, Saliba, Upamecano, Koundé; Kanté, Tchouameni, Camavinga (1′ pts Fofana); Griezmann (22′ st Dembélé); Mbappé (1′ sts Barcola), Kolo Muani (41′ st Thuram).
A disposizione: Samba, Areola, Pavard, Mendy, Giroud, Zaire Emery, Coman, Clauss, Konaté. Allenatore: Deschamps.



Dove vederla Portogallo Francia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Portogallo Francia in streaming live su Sport Uno, Sky Sport Calcio, Rai 2..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 05.07.2024 alle 18:00.