Portogallo-Francia 3-5 dcr: decisivi i rigori
La Francia raggiunge la Spagna in semifinale battendo ai rigori il Portogallo. Partita molto combattuta con tante occasioni tra ripresa e supplementari: ci provano soprattutto Bruno Fernandes, Vitinha e Leao per il Portogallo, Kolo Muani, Camavinga e Dembélé per la Francia.
Nessuno segna dopo centoventi minuti: ai rigori decisivo il palo di Joao Felix e l’ultimo tiro di Theo Hernandez.
Applaudito dai suoi tifosi dopo alcune chiusure spettacolari nel primo tempo, si ripete nella ripresa con un prodigioso intervento su Marcus Thuram. Nonostante la lentezza comprensibile data l’età, il difensore portoghese si batte come un leone, non commette errori e imposta anche l’azione dal basso.
Ha dell’incredibile quanto sta facendo la Francia in questo Europeo. Senza mai impressionare ma comunque meritando gran parte delle vittorie per la mole di gioco, la squadra di Didier Deschamps si qualifica in semifinale senza mai aver segnato un gol su azione.
I francesi hanno superato il Gruppo D qualificandosi grazie al secondo posto: 0-1 con l’Austria nella prima partita, finita con un’autorete di Wober, 0-0 contro l’Olanda, 1-1 contro la Polonia con un gol dal dischetto di Mbappé.
Agli ottavi 1-0 contro il Belgio con autogol di Vertonghen e ai quarti di finale, vittoria ai rigori contro il Portogallo. Decisivo l’errore di Joao Felix.
Dove vederla Portogallo Francia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Portogallo Francia in streaming live su Sport Uno, Sky Sport Calcio, Rai 2..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 05.07.2024 alle 18:00.