Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Turchia batte Austria 2-1 e vola ai quarti

Turchia batte Austria 2-1 e vola ai quarti





La Turchia è l’ottava e ultima squadra qualificata ai quarti di finale di Euro 2024. A Lipsia contro l’Austria, la selezione di Montella si è imposta 2-1 sfruttando la serata magica di Merih Demiral, autore della doppietta decisiva.

Il difensore ha sbloccato il match già al primo minuto sfruttando un pasticcio tra Baumgartner e Posch, battendo poi Pentz anche a inizio ripresa sempre da calcio d’angolo. L’Austria ha risposto al 66′ con Gregoritsch, ma l’assedio alla porta di Gonuk non ha portato al pareggio. Ai quarti la Turchia sfiderà l’Olanda.




Obbligata a risponde in modo concreto ed efficace, l’Austria iniziava la ripresa delle ostilità con il doppio centravanti, con Gregoritsch ad affiancare Arnautovic, puntando così ad amplificare la sua potenza negli ultimi metri di gioco.

E l’attaccante del Friburgo aveva subito a disposizione una buona occasione ma non riusciva a essere effettivo con un inserimento dopo un cross dalla destra. La miglior occasione giungeva però poco dopo, con l’interista a trovarsi di fronte a Gunok post ottima imbeccata in verticale ma tirava sul portiere avversario.





Poi, la regola non scritta del calcio trovava la sua applicazione. Dopo il gol sbagliato, ecco il gol subito. E ancora una volta a essere protagonista era Demiral, che staccava beffando Danso su un corner dalla destra e dava il doppio vantaggio ai suoi.

Ma l’Austria non era ancora morta, e la sua rivalsa veniva culminata da un tap-in del neo entrato Gregoritsch, che rialzava la tensione in campo. Il bolognese Posch era uno dei più sollecitati nel cercare gli assist per i compagni con cross dalla destra, ma al 94esimo Gunok evitava il pari avversario con un balzo felino. A proseguire è dunque la Turchia di Montella, l’unico italiano ormai rimasto in gioco.



Dove vederla Austria Turchia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Austria Turchia in streaming live su RAI 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 02.07.2024 alle 21:00.