Sinner batte Hanfmann e va al secondo turno di Wimbledon
Alla sua prima partita sul prato di Wimbledon come numero 1 del circuito Atp, Jannik Sinner non cede all’emozione e regola Yannick Hanfmann 6-3, 6-4, 3-6, 6-3. L’azzurro cala nel terzo set, ma si riprende nel quarto: nel prossimo turno sarà derby tricolore con Matteo Berrettini (oggi 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1 su Fucsovics).
3-0 sia per Sonego che per Fognini, mentre Arnaldi viene rimontato da Tiafoe. Tra le donne: ok Paolini, fuori Errani e Trevisan.
Jannik Sinner batte Yannick Hanfmann in quattro set (6-3, 6-4, 3-6, 6-3) al primo turno del torneo di Wimbledon e comincia la sua rincorsa al Sacro Graal del tennis. Però 11 palle break concesse sono troppe, le percentuali al servizio non convincono, per ampi scorci del terzo set il numero uno del mondo (sprofondato 0-4) ha subito un avversario in palla ma comunque numero 86 del mondo.
Questo inedito Sinner sfuocato deve subito ritrovare la forza di tornare al centro del villaggio: mercoledì al secondo turno (probabilmente sul centrale) lo aspetta nel derby azzurro Matteo Berrettini, che ha tremato con Fucsovics (7-6, 6-2, 3-6, 6-1), smarrendosi quando un dolore alla schiena l’ha costretto a chiamare il fisioterapista.
Con tutti gli infortuni che ho avuto, mi sono messo un po’ di paura e sono uscito dal match – ha spiegato il romano, primo tennista italiano finalista a Wimbledon nel 2021, trattato a lungo sul prato del campo numero 12 -.
Probabilmente Jannik non è così contento di affrontarmi così presto ma è anche colpa mia: sono sceso in classifica, e il sorteggio è casuale.
Dove vederla Sinner Hanfmann in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Yannick Hanfmann in streaming live su Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Wimbledon 2024, è in programma 01.07.2024 alle 17:30.