Inghilterra pareggiano 1-1 contro Slovenia e chiudendo al 1 posto
Continua a non convincere l’Inghilterra, che sbatte sulla Slovenia: 0-0 senza spaventare troppo Oblak e primo posto, aspettando una delle migliori terze.
Il RheinEnergieStadion di Colonia assiste a un avvio equilibrato, dettato dalla scarsa verve inglese e dal 4-4-2 pragmatico degli sloveni. La prima chance è per Sesko e compagni, che spaventano i rivali su punizione: il sinistro di Janza sibila a lato di poco.
L’Inghilterra si vede annullare il gol di Saka (20′) per un precedente offside di Foden, ma non riesce quasi mai a sfondare. Kane e compagni hanno le polveri bagnate, con Bellingham fuori dalla manovra, e vanno al riposo sullo 0-0.
La musica non cambia nella ripresa, dove l’Inghilterra alza la pressione con Foden e Palmer, subentrato a Saka, ma non riesce a sfondare. La Slovenia ha un paio di chances, non sfruttate, in contropiede e concede qualche minuto a Josip Ilicic.
Il risultato non cambia e finisce 0-0, un risultato che permette alle squadre di andare a braccetto agli ottavi: l’Inghilterra da prima, la Slovenia da terza.
La qualificazione, festeggiata dopo il fischio finale, è già certa per la miglior differenza reti sull’Ungheria (A) e il maggior numero di punti nei confronti della Croazia (B).
Dove vederla Inghilterra Slovenia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inghilterra Slovenia in streaming live su Rai 1, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 21:00.