Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Germania-Svizzera pareggiano 1-1 Nella terza giornata

Germania-Svizzera pareggiano 1-1 Nella terza giornata





Nella terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024 Germania e Svizzera pareggiano 1-1 e blindano rispettivamente il passaggio agli ottavi da prima e seconda del girone.

Al Deutsche Bank Park nel primo tempo Orsato annulla un gol di Andrich per un fallo di Musiala su Aebischer, poi gli elvetici aumentano i giri e Ndoye (28′) sblocca il match su assist di Freuler. Nella ripresa i tedeschi reagiscono, spingono e pareggiano i conti solo nel recupero grazie a un colpo di testa di Fullkrug (91′).




La ripresa inizia senza cambi e con una bella imbucata di Embolo. Azione che conferma la facilità della Svizzera a manovrare tra le linee e le difficoltà della Germania a schermare la difesa e a trovare Gundogan e Kross per costruire con i soliti meccanismi.

Servito in profondità da Wirtz, Musiala scalda i guanti di Sommer dal limite, poi un destro di Kroos dalla distanza finisce fuori di poco. Più alta e aggressiva, la Germania alza il baricentro, ma con tanta pressione a inizio azione il gioco tedesco non decolla e fatica a trovare soluzioni pericolose. Per dare una scossa, intorno all’ora di gioco Nagelsmann fa entrare Schlotterbeck e Raum al posto di Tah e Mittelstadt.

E l’esterno del Lipsia si mette subito in mostra con un sinistro dal limite che termina sopra la traversa. Tentativo che aumenta la pressione tedesca e innesca nuovi cambi. Nella Svizzera escono tutti e tre gli attaccanti ed entrano Vargas, Duah e Amdouni.




Nella Germania Beier invece prende il posto di Andrich. Un colpo di testa di Havertz finisce alto, poi Akanji mura un sinistro ravvicinato di Kimmich e i tedeschi protestano per un contatto in area tra Beier e Widmer. A caccia del pari i padroni di casa spingono e attaccano con tanti uomini.

La Svizzera però non molla e continua a pressare alto e a giocare con lucidità. Per l’assalto finale Nagelsmann getta nella mischia Sané e Fullkrug e i tedeschi vanno all-in.
Da una parte Orsato annulla un gol di Vargas per una posizione irregolare in partenza dell’attaccante e Neuer vola su un sinistro velenoso di Xhaka.

Dall’altra un colpo di testa di Havertz colpisce invece la parte alta della traversa e Fullkrug agguanta il pareggio tedesco che vale il primo posto nel girone con un’incornata all’ultimo respiro.



Dove vederla Svizzera Germania in tv e in streaming ?
Puoi vedere Svizzera Germania in streaming live su RAI 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 23.06.2024 alle 21:00.