Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spagna batte 1-0 Italia nella seconda giornata del Gruppo B

Spagna batte 1-0 Italia nella seconda giornata del Gruppo B

La Spagna ha avuto la meglio dell’Italia nella seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024, a Gelsenkirchen gli Azzurri sono stati battuti 0-1 dalla Roja. Partita dominata a larghi tratti dalla formazione di de la Fuente, capace di impegnare Donnarumma in più di un’occasione per tutti i novanta minuti.

Il capitano Azzurro ha negato il gol a Pedri, Ruiz e Morata già nel primo tempo, ringraziando la traversa sul bolide di Nico Williams nella ripresa. Nulla però ha potuto sulla deviazione sfortunata di Calafiori al 54′ che ha causato l’autorete decisiva. Spagna qualificata agli ottavi.

Inizio forsennato da parte degli spagnoli, soprattutto sull’out sinistro con le galoppate di Nico Williams: dopo appena un minuto è Pedri a mettere in pericolo la porta difesa da Gianluigi Donnarumma, che salva il colpo di testa del giovane centrocampista in angolo, poi è lo stesso esterno a divorarsi l’1-0 con un altro colpo di testa finito increidibilmente fuori.

Ma non è un trend iniziale: nell’intera prima frazione gli iberici schiacciano l’Italia nella propria metà campo, costringendo gli azzurri – incapaci di tenere il ritmo degli avversari – a giocare solo in ripartenza e chiudendo bene tutti gli spazi. L’Italia non riesce mai a controllare il pallone e soffre non poco quando deve imbastire una manovra.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri (26′ st Baena), Rodri, Ruiz (49′ st Merino); Yamal (26′ st Ferran), Morata (33′ st Oyarzabal), N. Williams (33′ st Perez). A disp.: Raya, Remiro, Nacho, Vivian, Joselu, Olmo, Grimaldo, Zubimendi, Navas, Fermin Lopez. Ct.: de la Fuente.

Italia (4-3-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho (1′ st Cristante), Pellegrini (36′ st Raspadori); Frattesi (1′ st Cambiaso), Chiesa (19′ st Zaccagni); Scamacca (19′ st Retegui). A disp.: Vicario, Meret, Buongiorno, Gatti, Darmian, Bellanova, Mancini, Fagioli, El Shaarawy, Folorunsho. Ct.: Spalletti.

Dove vederla Italia Spagna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Spagna in streaming live su RAI1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 20.06.2024 alle 21:00.