Scozia e Svizzera finisce 1-1 nella seconda giornata del Gruppo A
Scozia e Svizzera non sono andate oltre il pareggio nella seconda giornata del Gruppo A di Euro 2024, la sfida di Colonia è terminata 1-1. Britannici in vantaggio al 13′ al culmine di una ripartenza fulminea condotta da Robertson e capitalizzata da McTominay con la deviazione decisiva di Schar appena davanti a Sommer.
Il pareggio è arrivato al 26′ con Shaqiri che ha scartato un regalo con le sembianze di un retropassaggio sciagurato di Ralston infilando il pallone all’incrocio. Nella ripresa palo di Hanley per la Scozia.
Anche la ripresa va a folate, con il punteggio che rimane in bilico a lungo. Nella prima parte della seconda frazione si segnala una grande chance ancora per Dan Ndoye, che trova ancora una volta la porta sbarrata da Angus Gunn, e poi quella altrettanto grossa di Grant Hanley, il cui tentativo nato da un calcio di punizione ha preso la traversa.
La Scozia ci mette foga e l’atletismo, la Svizzera non riesce a trovare la via del gol e allora il ct Murat Yakin prova a vincerla coi cambi: Breel Embolo, Vincent Sierro, Fabian Rieder, Leonidas Stergiou e Zeki Amdouni.
Il primo dei subentrati al minuto 82 segna con un bello scavetto dopo essere stato lanciato in profondità, ma la sua posizione di offside costringe l’arbitro ad annullare il vantaggio elvetico, l’ultimo va vicino alla rete con un colpo di testa fuori di un soffio.
Dove vederla Scozia Svizzera in tv e in streaming ?
Puoi vedere Scozia Svizzera in streaming live su RAI 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 19.06.2024 alle 21:00.