Germania batte 2-0 Ungheria e staccando il pass per gli ottavi
La Germania batte 2-0 l’Ungheria nella seconda giornata del gruppo A di Euro 2024 staccando il pass per gli ottavi. Alla MHPArena di Stoccarda gli uomini del ct Nagelsmann si confermano imbattibili nonostante qualche difficoltà, con un gol per tempo che scaccia via la paura.
Al 22′ è Musiala a regalare il vantaggio tra le proteste dei magiari, nella ripresa capitan Gundogan (67′) firma il raddoppio che manda ko gli ospiti che sono con un piede e mezzo fuori dall’Europeo.
Per la Germania il passaggio del turno è cosa fatta, l’ultimo match (contro la Svizzera) dirà con che posizionamento, con i tedeschi che sono a punteggio pieno e leader del girone.
E tra giocate poco precise e palloni sporchi, al 44′ il destro di Musiala dà l’illusione del gol a tutta la MHPArena che poi piomba nel silenzio al gol di Sallai nel recupero, con l’attaccante che però viene fermato nell’esultanza per segnalazione di offside di Orban sulla punizione calciata da Szboszlai.
Una Germania che quindi ringrazia ancora una volta Orban, col rientro negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 1-0.
Allo scoccare dell’ora di gioco i brividi per i tifosi di Stoccarda arrivano dal colpo di testa preciso di Varga su cross di Sallai, ma l’incornata dell’attaccante si spegne di poco al lato della porta difesa da un Neuer sorpreso e fermo a guardare la traiettoria disegnata dal giocatore del Ferencvaros.
E con ancora la paura negli occhi, Nagelsmann decide di cambiare l’attacco, con Havertz e Wirtz richiamati in panchina per un reparto offensivo più fisico con Kullkrug e Sané per mettere il punto esclamativo sul match.
E la missione viene compiuta al 67′ da Gundogan: Musiala serve Mittelstadt sulla sinistra, il capitano tedesco non si lascia pregare calciando di prima di sinistro battendo un Gulacsi incolpevole.
Una rete che mette alle corde l’Ungheria, con Rossi che prova a scuotere i suoi mandando in campo il roccioso Martin Adam per cercare di accorciare le distanze. Ma la Germania non si lascia impensierire e non si priva di qualche sortita offensiva nonostante il risultato favorevole, ma tra un Sané lezioso e un Fullkrug chiuso dalla difesa avversaria il punteggio resta inchiodato sul 2-0 che regala a Nagelsmann e ai suoi punti fondamentali per il passaggio del turno.
E in attesa di Scozia-Svizzera, la Germania è capolista in solitaria del gruppo A, con l’ultima sfida contro gli elvetici che dirà chi passerà da prima nel girone.
Dove vederla Germania Ungheria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Germania Ungheria in streaming live su RAI 1, RAI 2, Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 19.06.2024 alle 18:00.