Croazia-Albania Finisce 2-2 per la seconda giornata del Gruppo B
Finisce 2-2 Croazia-Albania, match valido per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024, lo stesso di Italia e Spagna, che si affronteranno giovedì sera. I ragazzi di Sylvinho disputano un gran primo tempo, che chiudono meritatamente avanti grazie al gol di Laci dopo 11’.
Nella ripresa i croati si riversano all’attacco, schiacciano gli avversari nella propria metà campo e alla fine la ribaltano nel giro di due minuti grazie alla rete di Kramaric (74’) e allo sfortunatissimo autogol di Gjasula (76’).
Quando sembra fatta è lo stesso Gjasula, al quinto di recupero, a siglare la rete del definitivo pareggio. Un risultato che sorride anche agli Azzurri, che tengono a distanza entrambe le concorrenti.
Per la prima volta, l’Albania va in apnea, costretta nella propria metà campo dall’insistenza della Croazia che, sinora (e includiamo anche la gara d’esordio contro la Spagna), aveva dato l’impressione di essere arrivata in Germania con le gambe e, soprattutto, la testa già in vacanza.
E, invece, no. Dopo l’ingresso in campo di un altro attaccante, Ante Budimir, i croati schiacciano ancor di più i rivali che in appena due minuti incassano il terribile uno-due dei croati.
Il gol di Kramaric e l’autorete di Gjasula ribaltano, infatti, l’Albania. La rete del pareggio arriva dopo una bella sponda di Budimir, mentre è da una conclusione di Sucic che nasce la sfortunata deviazione del calciatore albanese che beffa il proprio portiere.
Mai dare per morti gli albanesi: nei minuti di recupero, infatti, è lo stesso Gjasula a trovare la rete del definitivo 2-2 che permette alla propria squadra di sperare ancora nell qualificazione
Dove vederla Croazia Albania in tv e in streaming ?
Puoi vedere Croazia Albania in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 19.06.2024 alle 15:00.