Sinner-Moutet 2-6, 6-3, 6-2, 6-1: Roland Garros
Jannik Sinner torna ai quarti a Parigi: sullo Chatrier l’azzurro soffre un set ma batte il francese Corentin Moutet, n. 79 al mondo con i parziali di 2-6, 6-3, 6-2, 6-1. Martedì affronterà Grigor Dimitrov.
Un set di spavento e di adattamento, poi Jannik Sinner torna a sentire la palla e vola ai quarti di finale del Roland Garros. Corentin Moutet, n. 79 del ranking, si arrende in quattro set. Per l’azzurro è il secondo quarto a Parigi, il 7° a livello Slam. Affronterà martedì il bulgaro Grigor Dimitrov: Jannik guida 3-1 nei precedenti.
Inizio da incubo per Sinner che è apparso bloccato con il paladino di casa, capace di strappargli per due volte consecutive il servizio e in grado di sfruttare una serie di errori mai visti sinora, quasi come se non ci fosse la forza per rispondere.
In grande difficoltà sugli smash del francese, l’altoatesino ha provato a scambiare sul 4-0, ma nulla da fare. Troppe le sbavature per non concedere il terzo break consecutivo che viene però subito riscattato dall’azzurro che finalmente inizia a sfruttare la sua proverbiale difesa non cadendo più nelle smorzate del transalpino e annullando soprattutto due set point.
Un apparente cambio di atteggiamento per Sinner che, nonostante segua ancora eccessivamente il gioco dell’avversario, mantiene per la prima volta il turno di battuta e riesce ad accorciare sino al 5-2, ma non basta per evitare di perdere il set.
È soltanto un fuoco di paglia per l’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill che è costretto a costruire il punto con calma puntando spesso all’avversario che è però letale con il mancino, soprattutto quando i ritmi si abbassano e gli concedono nuovamente il break in apertura.
Dove vederla Sinner Moutet in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Corentin Moutet in streaming live su Eurosport 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.06.2024 alle 20:45.