Cremonese-Venezia 0-0: decisivo il ritorno
Resta tutta da giocarsi la promozione in Serie A attraverso i playoff: Cremonese e Venezia impattano 0-0 al Giovanni Zini al termine di una gara intensa e molto tattica. Parte bene il Venezia, ma la Cremonese crea con bonaiuto e Coda.
Nella ripresa i padroni di casa tremano sulla traversa di Pierini ma poi rispondono ancora con Coda e Ciofani. Il risultato non si sblocca. Tutto da decidere a Venezia il 2 giugno ma Cremonese costretta a vincere.
Una ripresa che, nonostante tutto, vedeva i veneti alzare la testa e provarci. E al quarto minuto la traversa beccata da Pierini su calcio di punizione faceva tremare tutto lo Zini. La Cremonese, però, prendeva slancio dal possibile pericolo e Stroppa spronava i suoi a ripartire con incisività.
E al 57esimo accadeva di tutto in meno di un minuto: dopo una bella discesa di un pimpante Zanimacchia liberava Vazquez quasi all’altezza del dischetto, ma la difesa lo murava. Dopo pochi secondi, invece, era Sernicola a calciare e a impegnare un Joronen che al 78esimo sarebbe stato di nuovo fondamentale distendendosi su un bel diagonale proprio di Zanimacchia.
Nel finale i grigiorossi ci provavano a spron battuto, con Ciofani, entrato per Coda, a farsi valere di testa su un cross dalla destra ma senza riuscire a impensierie il portiere rivale, oggi solidissimo.
E così, lo 0-0 finale rimanda tutto al match di domenica sera al Penzo, dove il Venezia potrà sfruttare due risultati su due per festeggiare la promozione.
Dove vederla Cremonese Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Venezia in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Playoff Serie B, è in programma 30.05.2024 alle 20:30.