Sinner batte Gasquet e torna al 3° turno del Roland Garros
Richard Gasquet avrebbe voluto lasciare Parigi a in maniera totalmente diversa, ma l’età che avanza e il talento di Jannik Sinner non gli lasciano scampo. Non bastano la determinazione e una preparazione certosina per resistere al 22enne di Sesto Pusteria che si aggiudica il 2° turno del Roland Garros per 6-4 6-2 6-4 in una partita mai in discussione, frutto anche di un miglioramento nella tattica da parte dell’altoatesino sulla terra rossa.
Il leitmotiv prosegue anche nel terzo set dove Sinner scappa via immediatamente complice un Gasquet sempre più affaticato e costretto a una serie di colpi più avventati e alti, facile presa per l’altoatesino che fa correre l’avversario al bisogno, ma che gli impedisce di rispondere anche sulla battuta sempre più variegata.
Sul 2-1 il transalpino ha un pizzico d’orgoglio sfruttando gli errori dell’azzurro, forse troppo sicuro della situazione venutasi a formare, tanto da compiere il contro-break.
Niente da fare per il francese che poco dopo riperde il servizio indirizzando così Sinner verso la vittoria.
Nel finale Gasquet sembra ritrovarsi, ma ormai è troppo tardi per evitare di soccombere a un Sinner che dovrà ancora sistemare qualche elemento in vista dei prossimi impegni, ma che avrà modo di farlo partendo da quanto di buono compiuto contro chi ha centrato nel 2016 i quarti di finale sulla terra rossa parigina.
Dove vederla Sinner Gasquet in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Richard Gasquet in streaming live su Eurosport, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Roland Garros, è in programma 29.05.2024 alle 20:15.