Roma batte 1-0 Genoa e piazza l’allungo decisivo sulla Lazio in classifica
La Roma batte 1-0 il Genoa nel posticipo della 37esima giornata di Serie A e piazza l’allungo decisivo sulla Lazio in classifica, garantendosi quel sesto posto che, con l’aiuto dell’Atalanta, potrebbe valere la qualificazione alla prossima Champions League.
I giallorossi la spuntano al termine di un match a lungo equilibrato e privo di emozioni. Lo fanno dopo essere rimasti in 10 (espulsione per proteste di Paredes), grazie all’incornata vincente di Lukaku al 79′.
Il giallo per l’esultanza significa squalifica e dunque ultimo match disputato col club capitolino. De Rossi torna al successo dopo tre partite e ora è pronto a tifare la Dea nella finale di Europa League in programma mercoledì.
Le prime sostituzioni (Paulo Dybala e Stefan El Shaarawy da una parte, Albert Gudmundsson e Morten Thorsby dall’altra) e la voglia di sbloccare il match, che col passare dei minuti è sempre ancorato sullo 0-0, fanno si che entrambe le squadre si diano maggiormente da fare.
Ma a causa della frenesia e dell’imprecisione, le chance veramente pericolose continuano a mancare: la migliore capita a Romelu Lukaku in ripartenza, ma il bel lavoro del belga è “sprecato” con un tiro centrale.
Una possibile svolta del match arriva al minuto 72 quando Leandro Paredes si fa cacciare dall’arbitro per proteste, lasciando in dieci i suoi e finendo di fatto il campionato con un turno d’anticipo.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Roma ci prova con Angelino dalla distanza e cinque minuti dopo il rosso passa all’improvviso: cross dalla destra di Stefan El Shaarawy e bel colpo di testa di Romelu Lukaku, che anticipa Koni de Winter e indirizza la palla in rete.
Alberto Gilardino corre subito ai ripari e inserisce Ruslan Malinovskyi, Vitinha e David Ankeye provando il tutto per tutto per arrivare al pari, spostando il baricentro in avanti negli ultimi minuti dell’incontro.
Gli ospiti riescono solamente a tentare dei cross dalle fasce, che non impensieriscono i padroni di casa.
Nel recupero Ruslan Malinovskyi tenta dalla lungha distanza ma Mile Svilar non si fa sorprendere e blinda l’1-0.
Dove vederla Roma Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Genoa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.05.2024 alle 20:45.