L’Inter non va oltre il pari con la Lazio 1-1
Nel giorno della festa scudetto nerazzurra a San Siro, Inter e Lazio hanno condiviso la posta in palio nella 37a giornata di Serie A chiudendo sull’1-1. La formazione di Tudor dopo tre interventi decisivi di Provedel ha trovato il vantaggio al 32′ con una conclusione dal limite dell’area di Kamada.
Nella ripresa un palo ha negato a Lautaro Martinez la rete, ma poco dopo aver rischiato di subire il raddoppio con un contropiede di Castellanos chiuso da Pavard, l’Inter è riuscita ad evitare la sconfitta con un colpo di testa di Dumfries all’88’. Per la Lazio di Tudor un punto che complica i piani da sesto posto.
I nerazzurri infatti partono fortissimo e sfiorano subito il gol con Marcus Thuram che viene lanciato a tu per tu con il rientrante Ivan Provedel ma pecca di freddezza e si fa respingere il tentativo da pochi passi.
La Lazio, che crede nella possibilità di qualificarsi in Europa, non sta a guardare e reagisce subito trovando lo 0-1 con Taty Castellanos con un bel destro piazzato, ma pochi secondi dopo la rete biancoceleste viene annullata per offside dell’argentino nella costruzione dell’azione.
Simone Inzaghi allora opera tre cambi tutti insieme: Carlos Augusto, Denzel Dumfries e Davide Frattesi. Igor Tudor replica a distanza di qualche secondo gettando nella mischia Elseid Hysaj e Matteo Guendouzi, e successivamente Luis Alberto, Felipe Anderson e Danilo Cataldi.
L’Inter trova difficoltà nello scardinare la difesa biancoceleste e allora al minuto 75 il suo allenatore insiste con i cambi, provando le ultime due carte: Alexis Sanchez e Tajon Buchanan.
A cinque dalla fine la Lazio avrebbe una chance per chiudere i conti, ma Benjamin Pavard fa un recupero da campione su Taty Castellanos negandogli la possibilità di involarsi verso la porta.
Dove vederla Inter Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lazio in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.05.2024 alle 18:00.