Udinese-Empoli 1-1: Niang e Samardzic
Un punto a testa tra Udinese e Empoli nel fondamentale scontro salvezza della penultima giornata. Vantaggio su rigore di Niang al 90′, poi Samardzic dal dischetto al 104′ rimette la situazione in parità. La squadra di Cannavaro sale a 34 punti, quella di Nicola a 33.
L’episodio da raccontare nel primo tempo, oltre agli infortuni di Success da una parte (fuori al 6′ per Brenner) e Cerri dall’altra (al suo posto dentro Niang al 30′), è sicuramente il golazo annullato a Youssef Maleh.
Nella ripresa l’Udinese alza i ritmi e al 58′ ha una clamorosa occasione da rete. Lucca si proietta verso la porta avversaria, converge su Ismajili e serve al centro un preciso traversone che arriva puntuale sulla testa di Davis. Il numero 9 appena subentrato manca però lo specchio da pochissimi metri.
Così è l’Empoli a sbloccarla al 90′, quando Cambiaghi si procura un rigore per fallo in area di Samardzic: sul dischetto si presenta il solito Niang, che trasforma con freddezza il rigore e realizza il gol apparentemente della vittoria.
Apparentemente, perché al 104′ Fazzini trattiene Payero in area e causa il rigore dell’1-1. Curioso che a trasformarlo sia proprio Samardzic, che era stato l’autore del fallo dello svantaggio. Tutto da rifare per l’Empoli, tutto ancora aperto per entrambe.
Dove vederla Udinese Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.05.2024 alle 15:00.