Leverkusen batte 2-0 Roma all’Olimpico
Allo Stadio Olimpico, il Bayer Leverkusen raggiunge quota 47 partite senza sconfitte. Non sazi dal titolo di campioni di Germania, i tedeschi stendono 0-2 la Roma nel primo round delle semifinali con le reti di Wirtz e Andrich.
Roma che incassa il colpo e fa fatica a ripartire, col Bayer che sfrutta l’entusiasmo per cercare subito il raddoppio sempre con Wirtz, ma Svilar in due tempi, con tanto di brivido per la palla sfuggita dalle mani, dice di no al tedesco.
Al 34′ prosegue il blackout degli uomini di De Rossi che lasciano Frimpong troppo libero, ma l’olandese grazia i giallorossi con una conclusione che termina di poco al lato. Come di poco esce anche il piattone destro di Pellegrini al 42′, conclusione che ha dato l’illusione del gol a tutto l’Olimpico e che ha riacceso i capitolini dopo minuti di buio dopo lo svantaggio.
Roma che rischia però di capitolare nel recupero, con Frimpong non del tutto in stato di grazia e capace di aprire il piatto a porta quasi sguarnita impattando su un difensore giallorosso.
Al 62′ De Rossi comincia a pescare dalla panchina, con l’imperfetto Karsdorp sostituito da Angelino con tanto di bordata di fischi dall’Olimpico. E mentre i giallorossi provano a riorganizzarsi per cercare spazio, il Leverkusen concede poco pressando alto una Roma sfiduciata che si fa trovare spesso impreparata in contropiede venendo graziata dalle Aspirine.
Non sbaglia però Andrich al 73′: su incursione di Grimaldo è Frimpong ad agganciare, cedere a Stanisic che trova sulla sua strada Andrich che di destro sorprende dalla distanza Svilar per lo 0-2 dei tedeschi.
Dove vederla Roma Leverkusen in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Bayer Leverkusen in streaming live su Sky Sport Uno, Rai Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 02.05.2024 alle 21:00.