Sinner-Kotov 6-2, 7-5: ATP Madrid
Jannik Sinner supera i sedicesimi di finale dell’Atp 1000 di Madrid ed approda agli ottavi della competizione sulla terra rossa. Il numero 2 del mondo, dopo aver vinto qualche difficoltà iniziale nei turni di battuta e un problema all’anca destra nel finale, regola il russo Kotov (72) con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e trentotto minuti.
Nel tabellone femminile va invece ko Paolini, battuta 7-6, 6-4 dalla classe 2007 russa Andreeva.
Sinner parte subito forte: tiene il servizio a zero e strappa il turno di battuta all’avversario, lasciandolo a quindici anche grazie a due rovesci di altissimo livello. L’italiano non riesce però a tenere alto il livello e subisce il contro-break nel game successivo, con ben quattro errori gratuiti.
La risposta di Jannik non tarda ad arrivare ed è nuovamente break per il 3-1, ma anche questa volta arriva la reazione del russo, complice qualche insolita imprecisione dell’avversario.
Il campione dell’Australian Open si prende il servizio di Kotov per la terza volta di fila e riesce finalmente a tenere il proprio turno di battuta (a zero), ipotecando di fatto il primo set, chiuso con l’ennesimo break sul 6-2.
Il numero 72 del circuito ATP conserva per la prima volta il servizio all’inizio del secondo parziale ed insidia Sinner nel game successivo, prendendosi la leadership del set dopo aver annullato la palla del 2-1 ai vantaggi.
Jannik fatica a riprendere le redini della partita, complice la ritrovata solidità del russo ed un problema all’anca accusato sul 4-3, ma è stoico a trovare il break del 5-5 con un gran dritto lungolinea al termine di un lungo scambio. Kotov serve per andare al tie-break, ma è costretto a rimontare da 0-40 l’italiano, cedendo poi ai vantaggi per il 7-5 finale che chiude la sfida dopo un’ora e trentotto minuti.
Dove vederla Sinner Kotov in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Pavel Kotov in streaming live su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Madrid, è in programma 29.04.2024 alle 20:00*.