Lazio batte 1-0 Verona All’Olimpico
La Lazio batte 1-0 il Verona nell’anticipo della 34esima giornata di Serie A. All’Olimpico la squadra di Tudor conquista il successo in un match concluso in equilibrio nel primo tempo e poi risolto nella seconda frazione grazie a Zaccagni (72′), entrato poco prima e bravo a sfruttare l’assist perfetto di Luis Alberto.
Il Verona, nonostante una gara ordinata e di sacrificio, si arrende ai capitoli che acciuffano tre punti d’oro che permettono di superare momentaneamente l’Atalanta portandosi al sesto posto in classifica e in zona Europa League, ma col quinto posto da Champions a tre punti. Scaligeri fermi al 15° posto a soli tre punti dalla zona retrocessione.
Al 69′ Montipò salva su Castellanos, ma due minuti più tardi l’estremo difensore non può nulla sull’ex di turno Zaccagni: il 20 biancoceleste recupera palla e fa partire Luis Alberto che lo serve in area, poi di sinistro è glaciale a tu per tu con Montipò per il vantaggio della Lazio.
All’81’ è poi Mandas a esaltarsi su deviazione di spalla di Coppola, con l’estremo difensore greco che salva il risultato con un intervento di puro istinto, mentre pochi minuti dopo Pedro sfiora l’eurogol su punizione, con la sua conclusione che si stampa ancora una volta sul palo.
Ma dopo 4′ di recupero è la Lazio a far festa, con un successo che allontana il Napoli in classifica con tre punti che permettono agli uomini di Tudor di scavalcare momentaneamente l’Atalanta al sesto posto.
Lazio (3-4-2-1): Mandas 6,5; Patric 6, Romagnoli 6, Casale 6 (15′ st Pedro 6); Marusic 6,5, Guendouzi 6,5, Kamada 6, Felipe Anderson 6,5 (42′ st Vecino sv); Isaksen 5,5 (15′ st Zaccagni 7), Luis Alberto 6,5 (31′ st Hysaj sv); Castellanos 6 (42′ st Immobile sv).
A disposizione: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella. Allenatore: Tudor 6,5.
Verona (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6 (33′ st Centonze sv), Coppola 6, Magnani 6, Cabal 6; Folorunsho 6 (41′ st Henry sv), Serdar 6; Lazovic 6 (33′ st Bonazzoli), Noslin 6, Mitrovic 5,5 (15′ st Duda 6); Swiderski 5,5 (15′ st Suslov 6).
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patanè, Charlys. Allenatore: Baroni 5,5.
Dove vederla Lazio Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.04.2024 alle 20:45.