Lazio-Salernitana 4-1: Doppietta di Felipe Anderson
La squadra di Tudor Lazio torna alla vittoria e scavalca il Napoli in classifica grazie al poker rifilato alla Salernitana. I biancocelesti partono forte e la sbloccano in avvio con Felipe Anderson.
Prima del quarto d’ora arriva anche il raddoppio di Vecino, ma dopo due minuti accorcia Tchaouna. Al 35′ Felipe Anderson fa doppietta. Nel finale entra Isaksen e cala il poker per la Lazio. Ospiti sempre più vicini alla retrocessione.
La chiude Isaksen:
87′ – Poker della Lazio! Protagonisti i nuovi entrati. Recupero alto in scivolata di Rovella che diventa anche un assist per Isaksen: destro incrociato e 4-1 per i biancocelesti.
Cosa è successo nel primo tempo:
45 minuti divertenti all’Olimpico, con la Lazio che ha saputo far valere il maggior tasso tecnico. Partenza forte dei padroni di casa, in gol due volte nei primi 14 minuti: prima la percussione solitaria di Felipe Anderson che si accentra e segna col mancino, poi la rapidità di Vecino nell’anticipare tutti su situazione da corner e trovare il raddoppio.
Il brasiliano trova anche la doppietta con l’altro piede, il destro, ma prima il gol della Salernitana con il colpo di testa di Tchaouna che prende in controtempo il portiere. Si ripartirà dal 3-1.
Doppietta di Felipe Anderson:
35′ – La Lazio fa 3-1! Serie di triangolazione dei biancocelesti nella zona centrale, poi l’assist di Luis Alberto per Felipe Anderson che, davanti al portiere, non sbaglia.
La accorcia Tchaouna:
16′ – La riapre la Salernitana! Tre gol in un quarto d’ora all’Olimpico: bella reazione e triangolazione degli ospiti ai confini dell’area, poi Maggiore crossa in mezzo per il colpo di testa di Tchaouna che fa 2-1.
Raddoppia Vecino:
14′ – Lazio scatenata! Sul corner arriva il bis per i biancocelesti: cross in mezzo dove c’è un contatto di mano, i giocatori protestano ma Vecino mira la sfera vagante in area e calciando velocemente in girata batte Costil.
Sblocca subito Felipe Anderson:
7′ – Lazio in vantaggio! Il brasiliano recupera palla a Candreva e si invola in solitaria: corsa a rientrare in area, finta sul mancino e conclusione nell’angolino basso per l’1-0.
Dove vederla Lazio Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Salernitana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 12.04.2024 alle 20:45.