Torino batte 1-0 Monza e risale fino all’ottavo posto
Vittoria dal sapore d’Europa per il Torino, che batte 1-0 il Monza e risale fino all’ottavo posto, una posizione che potrebbe valere le coppe qualora i posti in Champions League fossero cinque per l’Italia. Non fioccano le occasioni nel primo tempo, che viene vissuto sui duelli singoli e sulla lotta su ogni pallone.
I brianzoli sono i primi a farsi vedere nella zona offensiva, poi è il Toro a prendere in mano il possesso: gli avversari non concedono molto e dunque i granata, nonostante un Bellanova molto ispirato, non tirano mai in porta.
Buongiorno annulla Djuric, che ha una sola chance e colpisce alto, mentre Zapata viene ingabbiato da Izzo e Pablo Marì. Si va al riposo sullo 0-0 ed è il risultato giusto per ciò che si è visto in campo. Nella ripresa il Torino aggredisce e sfiora due volte il gol: Buongiorno impegna Di Gregorio, poi Vlasic spreca il possibile vantaggio.
Il portiere biancorosso è decisivo anche su Okereke, ma non può nulla al 68′: Pessina trattiene Ricci (venendo ammonito) e il neoentrato Sanabria trasforma il rigore.
Si tratta della rete decisiva, perché tre minuti dopo le speranze del Monza vengono distrutte da un’espulsione: Pessina, già ammonito, trattiene Ricci e Aureliano estrae il rosso. Un’espulsione che farà discutere, con l’ex atalantino che accusa il collega di aver simulato, e che cambia la sfida.
Da qui in poi c’è solo il Toro in campo, con Di Gregorio decisivo su Duvan Zapata e la pressione costante dei granata. C’è spazio per un brivido nel finale, col check su un contatto riguardante Dany Mota e un rigore (giustamente) non concesso al Monza, poi il Toro può esultare.
Juric e i suoi salgono a 44 punti, portandosi a una lunghezza dal Napoli settimo (45): alle loro spalle Lazio e Fiorentina (43) che devono ancora giocare, mentre il Monza è undicesimo a quota 42.
Dove vederla Torino Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Monza in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 30.03.2024 alle 15:00.