Giulini: Non è Ranieri o il singolo giocatore che salverà il Cagliari
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato a margine della partecipazione all’evento “Diversi perché unici”, organizzato a Cagliari in partnership tra il club rossoblù e la Città Metropolitana di Cagliari, al quale ha preso parte premiando insieme al sindaco Paolo Truzzu, gli ex rossoblù scudettati Giuseppe Tomasini e Adriano Reginato, il responsabile dell’Ufficio antirazzismo della Lega Nazionale Professionisti Serie A, Omar Daffe.
“In questi anni abbiamo fornito molteplici esempi, con varie modalità e iniziative, sul nostro ruolo prima di tutto sociale di fronte a tante piaghe che ci affliggono: una di queste è il razzismo e occorre essere sempre in prima linea nel cercare di educare, la giornata di oggi ci vede accanto alle istituzioni, agli studenti e gli insegnanti nel promuovere principi corretti e nel far capire che siamo tutti uguali.
Non ci sono distinzioni alcune fra religioni, razze, colore della pelle. Tutte le etnie devono convivere e volersi bene all’interno di una società che ormai è totalmente multiculturale in ogni contesto. Ci fa enorme piacere essere parte attiva in questa giornata e sono questi gli eventi che servono per migliorare il mondo in cui viviamo”.