Bologna vince 1-0 in casa dell’Empoli
La ventinovesima giornata di Serie A si apre con il successo del Bologna, che al 94′ vince 1-0 in casa dell’Empoli. Un super Caprile mura Saelemaekers, Urbanski e Orsolini, che peccano anche di precisione, ma decide la rete in pieno recupero di Fabbian, che ribadisce in porta la respinta del portiere di casa.
Il Bologna sale a 54 punti e si porta momentaneamente a +6 sulla Roma e a +7 sull’Atalanta. Terzo ko di fila, invece, per Nicola.
Al rientro dagli spogliatoio, dopo una prima parte di secondo tempo senza troppe emozioni il Bologna di Thiago Motta è salito in cattedra e ha provato in tutti i modi a sbloccare il risultato, trovando però sulla sua strada un Caprile formato super.
Almeno tre le parate dell’estremo difensore azzurro che hanno salvato il risultato. Fondamentale quella su Saelemaekers che a tu per tu con il portiere ha piazzato con il piatto trovando la deviazione di Caprile con il piede. Successivamente altre due parate su Castro e, soprattutto su Fabbian, con l’ex Bari che si è guadagnato un voto altissimo in pagella.
Ma l’occasione più grande per il Bologna è arrivata all’86’, sul mancino di Riccardo Orsolini, che ha però sparato in curva dal limite dell’area piccola, per un errore da matita blu per l’esterno felsineo.
Quanto la partita sembrava destinata allo 0-0 è però arrivato il gol di Fabbian, che ha sfruttato una respinta di Caprile regalando tre punti importantissimi al Bologna.
Dove vederla Empoli Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Bologna in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.03.2024 alle 20:45.