Juventus-Atalanta Finisce 2-2 all’Allianz Stadium
Finisce in parità la gara dell’Allianz Stadium tra Juventus e la “bestia nera” Atalanta.
Il 2-2 maturato tra le due squadre costringe i padroni di casa a lasciare la seconda posizione al Milan (59 punti contro 58), mentre permette agli orobici di portarsi a -4 dal Bologna quarto.
L’Atalanta a poco a poco guadagna campo e la sblocca al minuto 35, su schema da palla inattiva: Mario Pasalic dal limite dell’area invece che tirare appoggia per Teun Koopmeiners, l’olandese scaglia un sinistro imprendibile per Wojciech Szczesny e porta in vantaggio i suoi.
Nei dieci minuti rimanenti non arriva la reazione bianconera, che anzi sembra accusare il colpo e non riesce a organizzare una contro-offensiva.
Nella ripresa la Juventus parte forte e dopo sei minuti sfiora il pari, ma Chiesa apre troppo col mancino e il suo tiro da buona posizione esce a lato alla sinistra di Carnesecchi.
La Dea si vede con una ripartenza finalizzata da Gianluca Scamacca, che impegna Szczesny e da lì a breve dopo un bel ripiegamento difensivo esce facendo spazio ad Ademola Lookman.
Minuto 66 e la Juventus pareggia con un’azione tutta in verticale nata da una palla recuperata da Chiesa: il 7 serve Weston McKennie che a sua volta lancia in profondità Andrea Cambiaso, che si allunga e trafigge Carnesecchi.
Quattro minuti e la squadra di casa la ribalta: sugli sviluppi di un piazzato, McKennie appoggia per Arkadiusz Milik che con un sinistro centrale ma violento porta avanti i suoi.
Il vantaggio bianconero dura solo cinque minuti: Koopmeiners lanciato in profondità da Berat Djimsiti non si fa pregare e calcia col suo piede preferito, bucando centralmente il portiere avversario.
Dove vederla Juventus Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 10.03.2024 alle 18:00.