Roma-Brighton 4-0: i giallorossi ipotecano i quarti di finale
Va alla Roma di Daniele De Rossi l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. All’Olimpico i giallorossi dominano e si impongono per 4-0 grazie alle reti di Dybala e Lukaku nel primo tempo, Mancini e Cristante nella ripresa.
Roma che ipoteca dunque i quarti di finale in vista del match di ritorno previsto per giovedì 14 marzo. Prima però c’è la trasferta in campionato contro la Fiorentina
Il trionfo di oggi, che apre ai giallorossi le porte ai quarti di finale di Europa League, è di quelli che nascono dalla rivoluzione operata nella testa dei suoi calciatori da parte di un allenatore novizio a questi livelli, ma che conosce benissimo l’ambiente e che sapeva anche cosa chiedere ai suoi uomini.
La connessione argentina tra Leandro Paredes e Paulo Dybala, due campioni del mondo, era il manifesto del cambio: un tracciante in verticale del centrocampista per l’attaccante, che faceva fuori il portiere Steele e al 13esimo scoperchiava la pentola a pressione dell’Olimpico.
Una pentola che aumentava la temperatura dopo il raddoppio di Lukaku prima dell’intervallo, quando il toro belga approfittava di un erroneo disimpegno di Dunk per ribadire la supremazia locale e siglare il suo settimo gol nella competizione, dove ora è capocannoniere insieme ad Aubameyang del Marsiglia.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola (36′ st Llorente); Cristante, Paredes (27′ st Bove), Pellegrini; Dybala (27′ st Baldanzi), Lukaku (42′ st Azmoun), El Shaarawy (42′ st Zalewski).
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Sanches, Aouar, Angelino. All.: De Rossi.
Brighton (4-2-3-1): Steele; Lamptey, Van Hecke, Dunk, Igor (30′ st Estupinan); Gilmour (36′ st Baleba), Gross; Buonanotte (30′ st Veltman), Enciso (1′ st Fati), Adingra; Welbeck (36′ st Ferguson).
A disp.: Verbruggen, McGill, Webster, Lallana, Moder, Peupion, Baker-Boaitey. All.: De Zerbi.
Dove vederla Roma Brighton in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Brighton in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 07.03.2024 alle 18:45.