Inter batte 2-1 Genoa e si proietta a quota 72
L’Inter batte 2-1 il Genoa nell’ultimo posticipo della 27esima giornata di Serie A, centra la nona vittoria consecutiva e allunga a +15 sulla Juventus in classifica, proseguendo nella sua cavalcata trionfale. A sbloccare una sfida inizialmente molto equilibrata è Asllani (31′), col suo primo gol in nerazzurro.
Il 2-0 porta invece la firma di Sanchez su calcio di rigore (37′). Nella ripresa i liguri reagiscono con grande carattere, accorciano con un gran sinistro al volo di Vasquez (54′), ma nonostante lo sforzo non riescono ad agguantare il pareggio.
La prima è arrivata subito dopo la mezz’ora, quando Kristjan Asllani ha approfittato dello spazio concessogli da Inzaghi per firmare la rete dell’1-0 con un grande inserimento in area che si è concluso con un tiro potente di destro in porta.
La seconda, invece, è maturata sei minuti dopo su calcio di rigore, dopo un episodio a lungo discusso tra arbitro e sala Var. Al 35′, Frendrup ha atterrato Barella in area in maniera fallosa: dagli undici metri, Alexis Sanchez non si è fatto sfuggire l’opportunità di siglare la prima rete stagionale in campionato, scrivendo il suo nome sul raddoppio.
Asllani e Sanchez sono diventati così il 15esimo e il 16esimo marcatore della stagione nerazzurra.
Il pressing di Retegui e compagni, però, non si è spento, con i rossoblu che hanno fatto la partita fino a fine gara, scoprendosi per aggredire la trequarti avversaria in superiorità numerica.
Fondamentale anche il lavoro di Josep Martinez, che ha alimentato la speranza della rimonta dei suoi con una serie di parate, tra cui quella decisiva su Carlos Augusto e quella nel finale su Arnautovic.
Il tempo, però, non è bastato ai rossoblu per trovare un 2-2 cercato in tutti i modi, incluso l’assetto super offensivo degli ultimi minuti.
Dove vederla Inter Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Genoa in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 04.03.2024 alle 20:45.