Di Francesco: Gara da leggere con grande attenzione
Alla vigilia della delicata sfida salvezza tra Frosinone e Lecce, ha parlato nella sala stampa dello stadio Benito Stirpe, il tecnico dei giallazzurri Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole.
Mister, si attende una prestazione più valida sotto la presenza mentale dentro la partita ed anche sotto il profilo della cattiveria agonistica?
“In generale credo che sia una gara molto importante contro una diretta concorrente. Una gara che vale doppio o quasi a questo punto della stagione, sapendo che ce ne saranno altre.
Bisognerà essere bravi a mantenere quegli equilibri che siamo stati bravi a mantenere con la Juventus ed anche contro la Roma, anche se dopo ci siamo un po’ sfaldati dopo la rete incassata. Abbiamo lavorato tanto sotto l’aspetto mentale.
Perché dal punto di vista tecnico-tattico questa squadra ha la capacità di cambiare pelle e portare avanti le prestazioni. E credo che sia una qualità del momento. Invece dove dobbiamo continuare a lavorare è la capacità di avere sempre l’attenzione giusta in tutti i momenti della partita.
Peccato per i momenti di domenica perché avremmo meritato dopo una prestazione gagliarda di portare a casa un punto. Non è stato così e allora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla gara successiva, la più importante. Quella con il Lecce di domani”.