Fiorentina vince rimonta 2-1 Lazio e torna in zona Europa
Con un gran secondo tempo, la Fiorentina ribalta la gara e vince contro la Lazio 2-1 dopo aver colpito tre pali nel primo tempo e dopo aver sbagliato un rigore con Nico Gonzalez (palo) nella ripresa. Alla rete di Luis Alberto al 46′, risponde Kayode a inizio ripresa, la decide un tap in di Bonaventura. La Fiorentina scavalca la Lazio in classifica.
L’ha portata a casa con merito, calcio e insistenza, la Fiorentina, che si è imposta per 2-1 sulla Lazio in seguito a una rimonta guidata dal cuore e concretizzata dall’efficacia sotto porta in una ripresa nella quale è arrivata la rivincita.
Una rivincita relativa a un primo tempo nel quale la squadra di casa era scesa in campo roboante e decisa ad attaccare, con varie occasioni nel primo tempo, su tutte una di Bonaventura schermato a porta vuota da Casale dopo un palo di Nico Gonzalez.
Sarebbero stati poi due i pali colpiti dai viola, che vedevano crescere il credito con la fortuna quando tutti sembravano ormai destinati a rientrare negli spogliatoi per il riposo.
Era al 46esimo, infatti, che la Lazio piazzava il colpo inaspettato, con Luis Alberto chirurgico a culminare un contropiede perfetto imbastito da Immobile e rifinito da Guendouzi.
Uno schiaffo che avrebbe potuto lasciare sotto chiunque, ma non una Viola che con Italiano in panchina sa sempre cosa fare quando ha il pallone tra i piedi e deve occupare in modo rapido e concreto gli spazi.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 7, Milenkovic 6, Ranieri 6,5, Biraghi 6; Bonaventura 7, Arthur 7 (45′ st Lopez sv); Nico Gonzalez 6, Beltran 6 (35′ st Barak sv), Sottil 5,5 (40′ st Mandragora sv); Belotti 6,5 (45′ st Nzola sv). A disp.: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Parisi, Ikoné, Infantino, Duncan, Comuzzo. All.: Italiano 6,5.
Lazio (4-3-3): Provedel 7; Lazzari 5,5, Casale 6, Romagnoli 6, Marusic 5 (1′ st Hysaj 5,5); Guendouzi 6, Cataldi 5 (17′ st Vecino 5,5), Luis Alberto 6,5; Isaksen 5 (1′ st Zaccagni 5,5), Immobile 5 (33′ st Castellanos 5,5), Felipe Anderson 5 (33′ st Pedro 5,5). A disp.: Mandas, Sepe, Ruggeri, Pellegrini, Coulibaly, Kamada, Saná Fernandes, André Anderson. All.: Sarri 5.
Dove vederla Fiorentina Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Lazio in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 26.02.2024 alle 20:45.