Salernitana-Monza 0-2: Maldini e Pessina
Dopo la bella vittoria casalinga contro il Milan, il Monza di Palladino si ripete anche in trasferta battendo per 2-0 la Salernitana. All’Arechi sono di Maldini e Pessina le reti decisive per i lombardi che salgono così a quota 36 punti.
Restano 13, invece, quelli dei campani sempre più ultimi in classifica. Secondo ko in altrettanti incontri per Liverani da quando è subentrato a Pippo Inzaghi sulla panchina granata.
Raddoppia il Monza! Segna Pessina:
83′ – Ancora in gol i lombardi, questa volta con Pessina che sfrutta una bella sponda aerea di Djuric e fulmina Ochoa con un pallonetto di sinistro. Salernitana-Monza 0-2.
Monza in vantaggio! La sblocca Maldini:
78′ – Bella azione del Monza con Gagliardini che verticalizza verso Maldini, l’ex Milan apre il piatto e batte Ochoa che questa volta non può nulla. Salernitana-Monza 0-1.
Com’è andato il primo tempo:
Avvio ottimo degli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 2′ con Djuric che colpisce il palo sul cross di Birindelli dalla destra. Poi è bravissimo Ochoa su Izzo, ma da quel momento si sveglia la Salernitana che pur senza creare particolari occasioni da gol alza il baricentro e prevale nel gioco rispetto al Monza.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas (16′ st Boateng), Pellegrino; Zanoli, Basic (28′ st Legowski), Coulibaly, Bradaric; Kastanos (28′ st Dia), Candreva; Weissman (16′ st Tchaouna). A disp.: Costil, Allocca, Sambia, Gomis, Martegani, Simy, Maggiore, Vignato, Ikwuemesi. All.: Liverani.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (28′ st )Kyriakopoulos, Pablo Marì (22 ‘st Caldirola), A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani (1′ st Bondo), V. Carboni (37′ st Akpa Akpro), Mota (22’ st Maldini); Djuric. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, D’ambrosio, Machin, Pedro Pereira, Bondo, Popovic, Colombo, Zerbin. All.: Palladino.
Dove vederla Salernitana Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Monza in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 24.02.2024 alle 18:00.