Roma-Feyenoord 1-1, 5-3 dcr: giallorossi agli ottavi dopo i rigori
La Roma stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League superando il Feyenoord ai rigori. All’Olimpico – dopo l’1-1 dell’andata – segna subito Gimenez dopo meno di cinque minuti, dunque il pari di Pellegrini al 15′ con una magia da fuori. Dopo 120′ di gioco servono i rigori: decisive due parate di Svilar e l’ultimo tiro di Zalewski. Venerdì alle 12 i sorteggi per conoscere l’avversaria.
Pellegrini! Che gol! La Roma pareggia:
15′ – Una perla. Il capitano giallorosso riceve dal limite, solo leggermente decentrato sulla sinistra e disegna un tiro a giro sul secondo palo che si infila vicino all’incrocio dei pali. Tutto di nuovo in parità.
Gimenez, Feyenoord subito avanti:
5′ – Meno di cinque minuti dal via: la Roma perde palla in uscita, il Feyenoord riparte e mette al centro dalla sinistra. In mezzo Nieuwkoop calcia male, ma manda involontariamente il pallone verso il centro sinistra dell’area dove c’è Gimenez, che ha un guizzo e devia di spalla in porta. Controllo Var per un possibile mani del messicano, ma la rete viene convalidata.
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp (22′ st Celik), Mancini, Llorente (40′ st Ndicka), Spinazzola (1′ sts Angelino); Cristante, Paredes, Pellegrini (26′ st Aourar); Dybala (11′ pts Baldanzi), Lukaku, El Shaarawy (1′ pts Zalewski).
A disp.: Rui Patricio, Boer, Smalling, Amzoun, Renato Sanches, Joao Costa. All.: De Rossi.
Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer (15′ sts Jahanbakhsh), Timber; Nieuwkoop (26′ st Minteh), Stengs (14′ st Zerrouki), Paixao (14′ st Ivanusec); Gimenez (33′ st Ueda).
A disp.: Lamprou, Van Sas, Lopez, L. Sauer, Read, Milambo, Lingr. All.: Slot.
Dove vederla Roma Feyenoord in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Feyenoord in streaming live e on demand su Sky Sport Uno, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 22.02.2024 alle 21:00.