Napoli-Genoa finisci 1-1 al Maradona
Il Napoli non è andato oltre l’1-1 casalingo contro il Genoa nella 25a giornata di Serie A, ma a dispetto del punteggio per gli azzurri può considerarsi un punto guadagnato. Contro i rossoblù di Gilardino, infatti, la rete del pareggio firmata da Ngonge è arrivata solo al 90′ evitando la nona sconfitta in campionato alla squadra di Mazzarri.
A inizio ripresa era stato Frendrup con un sinistro dal limite a sbloccare il match per il Grifone. Con questo punto il Napoli è tornato a muovere la classifica, ma il piazzamento per la Champions è più lontana.
Non è bastata la continua predica di Kvaratskhelia, che variava dalla sinistra a destra per accendere la miccia. Le polveri del Napoli sono bagnate, anzi fradicie. E come se non bastasse la sua retroguardia è sempre titubante, come in occasione del gol del vantaggio del Genoa, firmato da Frendrup al secondo minuto della ripresa.
Il tutto dopo un primo tempo nel quale erano stati i liguri i più intraprendenti, con Retegui in grado di mettere in estrema difficoltà un Ostigard sempre più spaesato e, infatti, sostituito nell’intervallo anche perché con un giallo sul groppone.
Eppure, il destino beffardo ha voluto che fosse proprio il suo sostituto, il brasiliano Natan, a sporcare il pallone a Retegui fornendo l’assist al centrocampista danese, che gelava il Maradona con un colpo preciso.
Il tocco del brasiliano, posizionato male, era di quelli che alla scuola calcio dicono di evitare in ogni occasione, perché verso il centro del campo, dove la possibilità di prendere una sberla è più concreta. E così è stato, con gli azzurri che sono stati storditi e sono stati salvati solo dal talento di Ngonge al 90esimo.
Dove vederla Napoli Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Genoa in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.02.2024 alle 15:00.