Bologna-Fiorentina 2-0: Orsolini e Odgaard
Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A il Bologna mette in tasca altri tre punti piegando la Fiorentina 2-0 al Dall’Ara. Il “derby degli appennini” viene deciso dal colpo da biliardo di Orsolini al 12’ e dalla zampata del subentrato Odgaard, che chiude i conti al 95’.
Thiago Motta torna a sentire profumo di Champions League, agganciando momentaneamente l’Atalanta (che ha una partita in meno) al quarto posto, a 42 punti.
Successo dal profumo di Champions League per il Bologna, 2-0 in casa contro la Fiorentina. Gli emiliani cominciano subito con le loro trame di gioco, cercando di coinvolgere Zirkzee.
Al 12’ i rossoblù stappano la partita: lancio perfetto di Ferguson per Orsolini, che punta Biraghi, rientra e fa partire il colpo da biliardo col mancino che si insacca alla destra di Terracciano.
I viola cercano di approfittare dei (pochi) errori dei padroni di casa, provandoci dal limite con Bonaventura prima e Mandragora poi. Gli uomini di Thiago Motta si trovano praticamente a memoria, e al 36’ trovano anche il raddoppio: punizione perfetta di Orsolini che beffa Terracciano, ma la doppietta dell’esterno italiano viene annullata a causa di un fuorigioco millimetrico di Posch (che sfiora il pallone), dopo controllo di Chiffi al Var.
Nel finale dei primi quarantacinque minuti i toscani provano ad accendere Ikoné e Gonzalez, ma al duplice fischio il Bologna è avanti 1-0.
In avvio di secondo tempo Zirkzee e compagni flirtano ancora con il raddoppio: è proprio l’olandese a provarci al 51’, con il pallonetto morbido salvato sulla linea da Kayode. Il match dopo l’ora di gioco è divertente e vivo, con la Fiorentina che lascia tanti spazi andando alla ricerca del pareggio.
Zirkzee e Orsolini peccano di lucidità in un paio di occasioni, fallendo i tentativi per chiudere l’incontro. Italiano nel finale inserisce anche Beltran e Nzola per provare il tutto per tutto, ma gli emiliani si difendono e allo scadere firmano il raddoppio: al 95’ i due neoentrati Lykogiannis e Odgaard confezionano il 2-0 definitivo, con il cross perfetto del greco per la zampata del danese.
Con questi tre punti il Bologna aggancia momentaneamente l’Atalanta al quarto posto, mentre la Fiorentina rimane in settima posizione a quota 37 punti.
Dove vederla Bologna Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.02.2024 alle 19:00.