Gasperini: Lookman super, Scalvini predestinato
Dopo il 3-3 con la Juve, Gasperini ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium. “Lookman ha fatto una prestazione straordinaria – ha spiegato il tecnico dell’Atalanta -.
Noi abbiamo preso due gol nel primo tempo perdendo due palle semplici, una su uno pseudo-rigore. Dobbiamo stare più attenti”.
“Questa gara è la testimonianza di una crescita rispetto all’inizio del campionato – ha aggiunto -. Molto dipende dalla solidità di alcuni senatori, ma anche dalla freschezza e dalla velocità dei ragazzi che si sono aggiunti in questa stagione”. “Mi sta dando soddisfazioni questa squadra.
Non si può venire a Torino e difendersi, altrimenti non si porta a casa il risultato”, ha continuato. Poi su Scalvini: “E’ un grande giocatore a 19 anni per responsabilità e carisma.
E’ un leader in campo e fuori per comportamento. E’ un predestinato, in campo puoi metterlo dove vuoi. Ha qualità e classe”. “Plusvalenze? E’ una situazione che si è creata nel calcio. Io sono un uomo di campo – ha proseguito Gasperini -.
Sono felice quando un ragazzo arriva qui, poi cresce e va in una grande squadra creando valore anche perla società. Questo è il mio compito.
Il resto è nato da situazioni fuori campo. L’Atalanta è stata tirata in ballo in modo errato”. Infine sull’obiettivo Champions: “Anche negli anni migliori, non sapevamo all’inizio quale fosse il nostro traguardo.
L’abbiamo conquistato strada facendo verificando quanto sapevamo essere competitivi.
La nostra classifica è buona, ma c’è ancora molto da giocare. E’ chiaro che ci teniamo, nessuno si tira indietro.
Ma questo è un campionato strano. Quando si cambiano le classifiche a campionato in corso non mi piace molto.
Abbiamo chiuso l’andata bene. Siamo felici della crescita. Abbiamo fatto tanti punti all’inizio, ma ora giochiamo meglio”