Caprile: Desidero conservare la mia posizione
Elia Caprile, il portiere dell’Empoli, ha discusso della sua stagione e delle sue ambizioni in un’intervista a Radio Serie A.
Come procede la stagione?
“Ho pazientato per un po’, ma ora è finalmente arrivata l’opportunità giusta e spero di sfruttarla al massimo per mantenere il mio posto. È difficile rimanere in panchina, non essere chiamato in causa influisce anche sulla mia vita al di fuori del campo.
Ho cercato di vivere ogni momento al meglio, trovando anche altre fonti di ispirazione oltre al calcio. La mia fidanzata e il mio cane mi hanno aiutato molto, mi hanno aiutato a trovare un equilibrio e ad apprezzare le piccole cose.
Ho vissuto da solo e posso dire che come calciatore si può soffrire di più perché non hai nessuno con cui confrontarti. Altre passioni? Leggo molto, suono il pianoforte e seguo la NBA. Ci sono ancora aspetti tecnici su cui posso migliorare? A 22 anni, c’è ancora molto su cui lavorare.
Quest’anno, avendo cambiato tre staff tecnici, mi sto abituando ad adattarmi rapidamente alle diverse richieste degli allenatori.”