Allegri: La Juventus è contro il razzismo e contro gli ignoranti
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, durante la conferenza stampa al termine del match contro il Lecce ha commentato l’episodio che ha coinvolto Mike Maignan durante la sfida contro l’Udinese:
“La Juventus è contro il razzismo e contro gli ignoranti. Dobbiamo essere più forti contro queste situazioni, siamo vicini a chi le subisce”. Il portiere francese del Milan, durante il primo tempo del match di ieri, è stato bersagliato dai tifosi di casa con insulti razzisti.
Duro l’attacco anche da parte di Gianni Infantino, presidente della FIFA che ha chiesto lo 0-3 a tavolino: “Gli eventi di sabato a Udine e Sheffield sono assolutamente ripugnanti e del tutto inaccettabili. Non c’è posto per il razzismo né per altre forme di discriminazione, nel calcio così come nella società.
I giocatori interessati da quanto accaduto sabato hanno il mio pieno supporto. È necessario che TUTTE le parti interessate agiscano, a partire dall’istruzione nelle scuole, affinché le future generazioni comprendano che questo non è parte del calcio né della società”.