Juventus vince 3-0 in casa della Lecce
La Juventus invece si abbassa, difende con ordine e riparte appoggiandosi velocemente alle punte. Danilo sbroglia una situazione pericolosa su un cross di Gallo, poi Krstovic salva il risultato su un colpo di testa di McKennie, Vlahovic non trova la porta di sinistro e Kostic spara alto dal limite.
Occasioni a cui gli uomini di D’Aversa rispondono con una buona combinazione Gallo-Krstovic conclusa male dal montenegrino e con un cambio di gioco invitante di Gonzalez per Oudin.
Con tanti uno contro uno a tutto campo e poca qualità tra le linee il match fatica a decollare sul piano del gioco e con le squadre lunghe le situazioni più pericolose arrivano soprattutto da iniziative personali e lanci lunghi.
Da una parte Vlahovic e Kostic non trovano la deviazione vincente su un bel cross di Cambiaso e la difesa giallorossa respinge un’iniziativa di Miretti, dall’altra Szczesny blocca invece un destro di Oudin.
La ripresa inizia senza cambi e con un contatto dubbio tra Bremer e Almqvist nell’area bianconera. Episodio su cui Doveri lascia correre e a cui la Juve replica con una conclusione di Miretti e una girata di testa larga di Vlahovic.
Con tanta pressione sui portatori e poco ordine in costruzione, la gara si sviluppa solo su giocate individuali e il match resta bloccato. Gendrey chiude bene su Cambiaso, poi Allegri toglie Miretti, fa entrare Weah.
Mossa che mescola le carte sugli esterni e dà subito una spallata alla gara. Dopo una parata di Falcone su Yildiz, Cambiaso mette al centro per Vlahovic e Dusan non perdona sbloccando tutto con un sinistro sporco che si infila nella porta del Lecce. Girata che rompe l’equilibrio, apre gli spazi e segna il match.
In vantaggio e più precisa nel fraseggio, la Juve aumenta i giri in fase di possesso e raddoppia i conti ancora con Vlahovic, rapido ed “egoista” su un colpo di testa a botta sicura di McKennie. Bis che gela il Via del Mare e mette la partita sui binari bianconeri. Avanti di due gol, gli uomini di Allegri si abbassano di qualche metro e si mettono in modalità “controllo”. Atteggiamento che insieme ai cambi blinda gli spazi davanti a Szczesny e porta al tris firmato Bremer. Zuccata imperiosa che chiude i conti e archivia la pratica. La Juve vola in vetta e mette pressione all’Inter.
Dove vederla Lecce Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Juventus in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.01.2024 alle 20:45.