Napoli-Fiorentina 3-0: Simeone e doppio Zerbin
La squadra di Mazzarri Napoli è la prima finalista nella Supercoppa Italiana a Riad: battuti 3-0 i viola nella semifinale della Final Four. Chance in avvio per Politano, la sblocca Simeone su assist di Juan Jesus. Viola a un passo dal pareggio: palo di Martinez Quarta e gol in fuorigioco di Beltran.
Prima dell’intervallo Ikoné si procura ma spreca un rigore. Nel finale il neoentrato Zerbin fa doppietta in due minuti. Lunedì il Napoli affronterà la vincente di Inter-Lazio.
Doppietta di Zerbin! Napoli-Fiorentina 3-0:
87′ – Stavolta festeggia eccome l’esterno del Napoli che, appena rientrato in campo, parte palla al piede e si presenta in area: destro incrociato e doppietta personale.
Raddoppia Zerbin! Napoli-Fiorentina 2-0:
85′ – Dagli sviluppi di corner, Di Lorenzo spizza di testa e allunga sul secondo palo per l’inserimento di Zerbin che insacca. Nell’occasione l’esterno azzurro sbatte contro il palo e rinvia la sua esultanza, ma è in grado di proseguire il match.
53′ – Intuizione di Arthur, che lancia in profondità per Ikoné: scelta sbagliata del francese, che non controlla e si vede anticipare da Gollini.
48′ – Avvio aggressivo dei viola, partenza in scia con l’ottima chiusura di primo tempo.
Napoli-Fiorentina 1-0:
Azzurri avanti dopo il primo tempo grazie al gol di Simeone, ma la Fiorentina ha sfiorato il pareggio: palo di Martinez Quarta e rete annullata per fuorigioco a Beltran. E, prima dell’intervallo, Ikoné si procura ma spreca il rigore dell’1-1.
43′ – Duncan lancia in profondità per Ikoné, che punta Mario Rui ed entra in area: sgambetto del portoghese fischiato da La Penna, che indica il dischetto.
Annullato il pareggio di Beltran:
28′ – Viola a un passo dal pareggio: Martinez Quarta stacca di testa e colpisce il palo, ribattuta sulla quale Bonaventura è in fuorigioco. Inutile a quel punto l’assist al centro per il tap-in vincente di Beltran.
Ha segnato Simeone! Napoli-Fiorentina 1-0:
22′ – Splendida azione del Napoli: gran lavoro spalle alla porta di Kvaratskhelia, che lascia sfilare a centrocampo un pallone per la corsa in campo aperto di Juan Jesus. Assist in profondità per Simeone, che incrocia il destro e batte Terracciano per il vantaggio degli azzurri.
3′ – Dagli sviluppi lo stesso Politano cerca Kvaratskhelia al limite, destro smorzato che facilita la presa di Terracciano.
Dove vederla Napoli Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Fiorentina in streaming live e on demand su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Supercoppa Italiana, è in programma 18.04.2024 alle 20:00.