Buffon: De Rossi dovrà dimostrarsi subito credibile. E ci riuscirà
Gigi Buffon ha condiviso con Daniele De Rossi lo spogliatoio della nazionale per tanti anni. Ieri l’ex capitano della Roma è approdato sulla panchina dei giallorossi, con l’ex portiere della Juventus che ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport: “In un momento simile, per la Roma non poteva esserci una persona più indicata di Daniele. Una mossa intelligente.
E’ un’avventura bellissima, affascinante, magari un po’ rischiosa, come quelle che piacevano a me. Io ho quasi sempre fatto scelte di cuore, pancia e coraggio. Mi piaceva mettermi alla prova e lo stesso vale per Daniele. Non mi sembra un salto nel buio né per la Roma né per lui. Quando conosci bene il contesto e l’ambiente, interno ed esterno, sei già un passo avanti. Ci devi mettere molto altro, certo, ma Daniele ha un profilo speciale di sportivo e di uomo. Per lui è un’occasione importante e anche una grande responsabilità”.
Prosegue: “La serenità la portano i risultati. Mourinho ha fatto due miracoli in Europa, ma in campionato le attese erano più alte. Sicuramente quando Mourinho propone una cosa nello spogliatoio, c’è un curriculum che parla per lui: nulla viene messo in discussione.
Fondamentale adesso per Daniele sarà la trasmissione di determinati concetti: dovrà dimostrarsi subito credibile. E ci riuscirà”.