Dionisi: L’obiettivo è salvarci
Dopo la vittoria di misura contro la Fiorentina, Alessio Dionisi è soddisfatto, ma non nasconde le difficoltà e il peso degli episodi. “Il rigore sul tocco di mano di Ferrari? Saltare in area con le braccia attaccate al corpo è impossibile – ha spiegato il tecnico del Sassuolo -. Capisco che si possa anche dare, ma è impossibile stabilire regole precise. E’ una situazione opinabile”.
“I ragazzi sono stati bravi. La Fiorentina è forte, attacca con tanti giocatori ed è più efficace. Abbiamo cercato di non abbassare gli esterni. Nel primo tempo siamo riusciti, nella ripresa meno – ha proseguito il tecnico neroverde -. Abbiamo affrontato una squadra in fiducia e con tanti cambi. Spesso le gare le decidono gli episodi come stasera sul rigore parato da Consigli e i gol annullati”. “Abbiamo chiuso l’andata a 19 punti.
Speravo di arrivare a venti, ma 19 è già un buon bottino – ha aggiunto -. Un gol di Pinamonti ha deciso la vittoria. Ci sono state tante cose positive anche in altre partite con situazioni difficili ed episodi”.
“Stiamo finalizzando meno di quello creiamo perché abbiamo qualche giocatore meno efficace che deve crescere. Io lo sapevo – ha concluso -. E’ normale quando si cambia e si investe sui giovani. La Serie A non aspetta nessuno, ma io sono molto fiducioso per il nostro obiettivo di salvarci”.