Mauro: Il sogno di Vialli era diventare presidente della Sampdoria
La Sampdoria è sempre rimasta nel cuore di Gianluca Vialli. Il calciatore cremonese ha disputato alcune delle più belle stagioni della sua carriera all’ombra della Lanterna, tanto da rifiutare offerte eccellenti finchè non sarebbe arrivato lo scudetto in blucerchiato. Ciò lo ha portato a pensare alla sua ex squadra anche quando gli scarpini erano stati ormai appesi da un po’ e la conferma è arrivata da Massimo Mauro che in un’intervista al Secolo XIX ha raccontato un retroscena particolare.
“Gianluca voleva diventare presidente della Samp. È risaputo. Non conosco i motivi per cui quella trattativa non è andata a buon fine. La mia sensazione è che ci fosse un socio di Gianluca che evidentemente alla fine non era così convinto di prendere il club, altrimenti l’avrebbero fatto – ha raccontato Mauro -. In quella vicenda non bastava da sola la spinta di Gianluca, l’amore verso la Sampdoria… bisogna essere onesti.
C’erano da accollarsi dei debiti e i fondi non hanno tutto questo amore per il calcio . Una enorme mano gliela aveva data Edoardo Garrone, persona eccezionale. Per noi e la nostra Fondazione è fondamentale, ci è accanto da vent’anni. Ha sempre avuto un rapporto straordinario con Gianluca”.