Salernitana vince 1-0 al Verona
La Salernitana chiude il suo anno con una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta per non retrocedere: Loum Tchaouna è l’eroe nella 18a giornata, fulminando Montipò con un rasoterra e siglando l’1-0 sull’Hellas Verona.
Il secondo successo stagionale fa esultare Pippo Inzaghi e porta i campani a 12 punti, con la salvezza che dista solo due lunghezze. Trema l’Hellas, che resta terzultima in tandem col Cagliari a quota 14.
Si va al riposo sullo 0-0, con l’Hellas che aveva risposto con Djuric, e nella ripresa Inzaghi inverte gli esterni. La mossa si rivela subito vincente, perchè su una ripartenza Tchaouna sfonda e fulmina Montipò con un preciso rasoterra all’angolino.
Passa la Salernitana al 49′ e l’Hellas, dopo qualche minuto di smarrimento, reagisce coi cambi: dentro Terracciano e Bonazzoli. Baroni alza il baricentro e sfiora il pari con la sua stella: Ngonge spreca sulla sponda di Djuric, calciando out di pochissimo da buona posizione.
Ora spinge il Verona e i campani, che hanno perso Kastanos, si difendono con un ordinato 4-1-4-1. La Salernitana riesce in seguito a congelare il possesso palla, sprecando con Coulibaly in contropiede e salvandosi in extremis: Henry impegna Costil e Ngonge spreca, ma il gioco è fermo per un fallo.
Esultano Pippo Inzaghi e i suoi ragazzi, che sconfiggono 1-0 l’Hellas Verona. Ora i campani, che si avviano verso una nuova rivoluzione estiva, volano a 12 punti e a due lunghezze dalla salvezza. Una posizione che viene occupata proprio dal Verona, che resta appaiato al Cagliari con 14 punti.
Verona (4-2-3-1): Montipò 6.5; Tchatchoua 5 (15′ st Terracciano 6), Dawidowicz 5.5, Hien 6, Doig 5.5 (41′ st Cabal); Hongla 5, Folorunsho 5.5 (41′ st Mboula sv); Ngonge 5.5, Suslov 5, Lazovic 5 (15′ st Bonazzoli 5.5); Djuric 6 (37′ st Henry sv). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Cruz, Kallon, Magnani, Suat Serdar, Charlys, Coppola. All. Baroni.
Salernitana (4-2-3-1): Costil 6; Mazzocchi 6.5, Fazio 6, Pirola sv (5′ Gyomber 6), Bradaric 6.5; Maggiore 6, Coulibaly 6; Candreva 6.5, Kastanos 6.5 (14′ st Legowski 6), Tchaouna 7; Simy 6.5 (43′ st Ikwuemesi sv). A disposizione: Allocca, Salvati, Sambia, Martegani, Bohinen, Botheim, Jovane Cabral, Bronn, Lovato. All. Inzaghi.
Dove vederla Verona Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Salernitana in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 30.12.2023 alle 18:00.