Ancelotti ha rinnovato con il Real Madrid al 2026
Carlo Ancelotti sarà ancora l’allenatore del Real Madrid al termine di questa stagione, quando sarebbe scaduto il suo contratto. L’annuncio è stato dato dallo stesso club spagnolo a pochi giorni dalla chiusura del 2023. Ancelotti resterà sulla panchina dei Blancos almeno fino al 30 giugno 2026.
Salta, quindi, la possibilità che il tecnico emiliano si metta alla guida del Brasile come ct. Nel luglio scorso, la federcalcio brasiliana aveva a sua volta annunciato che il tecnico italiano avrebbe guidato la Seleçao da dopo la Copa America 2024, ma la notizia non era mai stata commentata da Ancelotti stesso.
Con il Real, l’ex allenatore di Milan, Bayern Monaco e Psg ha vinto in cinque stagioni due Champions League, una Liga, due Mondiali per club, due Supercoppe europee, due Coppe del Re e una Supercoppa di Spagna.
Secondo quanto riporta la stampa spagnola il Real ha accelerato i tempi del rinnovo, auspicato da tutta la rosa, trovando l’accordo in una “trattativa lampo” per anticipare l’affondo della Confederazione brasiliana.
Ancelotti è l’unico allenatore ad aver alzato al cielo la Champions per 4 volte (le altre due col Milan), è il tecnico che vanta il maggior numero di vittorie nella massima competizione europea (118) e che è riuscito a laurearsi campione nei cinque principali campionati europei (Italia col Milan, Inghilterra col Chelsea, Francia col Psg, Germania col Bayern e Spagna col Real).