Ferencvaros-Fiorentina 1-1: viola primi e agli ottavi
Il gol al volo di Ranieri al 73′ rimedia alla rete di Zachariassen in apertura di secondo tempo e regala alla Fiorentina il primato nel girone e la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Conference. Stankovic e il suo Ferencvaros si “accontentano” del passaggio del turno ai playoff.
Ottima prestazione di Christensen, prodigioso nel primo tempo con un doppio intervento e bravo anche nella ripresa sull’1-0. C’è anche una nota dolente però per Italiano: infortunio muscolare per Nico al 17′.
Pareggio della Fiorentina:
73′ – Gol di Ranieri! Angolo di Maxime Lopez: il colpo di testa di Milenkovic diventa una sponda per il suo compagno di reparto, che si coordina bene sul secondo palo e al volo di destro batte Dibusz.
56′ – Brivido per la Fiorentina. Retropassaggio di Kayode verso Christensen, che scivola e rischia di non arrivare sul pallone. Si rialza però in tempo e anticipa l’arrivo di Marquinhos.
Ferencvaros in vantaggio:
48′ – Zachariassen sblocca il match. Abu Fani trova un varco palla al piede sul lato sinistro dell’area di rigore. Il pallone in mezzo viene deviato e arriva sui piedi del norvegese, che da due passi anticipa Parisi e batte l’incolpevole Christensen.
Come è andato il primo tempo:
Partita senza grandi squilli. La Fiorentina sfiora il gol in apertura con Mandragora, ma perde subito Nico Gonzalez per infortunio e con lui anche qualche sicurezza. Il Ferencvaros cresce e nel finale va vicino al vantaggio: una doppia prodezza di Christensen mantiene la Fiorentina avanti in classifica.
45’+2′ – Godinho fischia la fine del primo tempo. Ancora 0-0 tra Ferencvaros e Fiorentina. Con questo risultato i viola finirebbero il girone da primi con gli ungheresi secondi. Nell’altra partita il Genk sta battendo 1-0 il Cukaricki.
10′ – Prima vicino al gol, ora ammonito. Mandragora entra in ritardo su Katona e si becca un sacrosanto giallo. Centrocampista arrabbiato con Brekalo per la brutta palla persa che lo ha indotto al fallo.
Dove vederla Ferencvaros Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ferencvaros Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN, Sky Sport Max.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 14.12.2023 alle 18:45.