Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan batte Newcastle in rimonta 2-1 al St. James’ Park

Milan batte Newcastle in rimonta 2-1 al St. James’ Park





Il Milan dice addio alla Champions League e retrocede in Europa League. I rossoneri battono 2-1 il Newcastle in rimonta, ma il pareggio del Psg contro il Borussia Dortmund sancisce la mancata qualificazione agli ottavi. Primo tempo di marca inglese, che sbloccano il match al 33′ con un bellissimo tiro di Joelinton.

Al 59′, al primo tiro in porta, il Diavolo trova il pareggio con Pulisic. Maignan si salva con l’aiuto della traversa su Bruno Guimaraes (69′), poi Leao colpisce un palo clamoroso al 79′. All’84’ Chukwueze, appena entrato, trova il gol del 2-1, poi in pieno recupero altro palo di recupero in contropiede.




La rete però è soltanto rimandata, e al 33′ è il numero 7 del Newcastle a rifarsi con gli interessi. Gordon avvia l’azione, Miley la rifinisce e Joelinton spara all’angolino alto dove Maignan non può arrivare.

Il Milan stavolta non sembra avere la forza di reagire, gli inglesi di Eddie Howe continuano a mantenere il pallino del gioco e terminano il primo tempo in vantaggio.

La ripresa si apre con un tiro centrale di Wilson che non crea problemi a Maignan. Il Newcastle abbassa il ritmo anche se continua a fare la partita, ma al 59′ da un’azione rocambolesca arriva a sorpresa il pareggio del Milan: Musah che se ne va sulla sinistra e crossa in mezzo dove trova Tomori, svirgolata del centrale rossonero, Giroud addomestica con il piattone e Pulisic davanti alla porta non sbaglia.

I rossoneri però ora sembrano averne di più grazie agli uomini subentrati dalla panchina, e da una triangolazione tra Jovic, Okafor e Chukwueze all’84’ arriva il vantaggio rossonero, con l’ex Villareal che entra da sinistra e spedisce sotto l’angolino. C’è ancora tempo per un palo di Tomori in una ripartenza. Il Milan batte il Newcastle, è fuori dalla Champions ma si qualifica per l’Europa League.




Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier (18′ st Burn), Lascelles, Schar, Livramento; Bruno Guimaraes, Miley (26′ st Longstaff), Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon (17′ st Isak). A disp.: Karius, Harrison, Dummett, Hall. All.: Howe.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah (38′ st Chukwueze), Reijnders; Pulisic (28′ st Jovic), Loftus-Cheek (28′ st Pobega), Leao (43′ st Bartesaghi); Giroud (38′ st Okafor). A disp.: Mirante, Nava, Nsiala-Makengo, Krunic, Adli, Chaka Traore. All.: Pioli.



Dove vederla Newcastle Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Newcastle Milan in streaming live e on demand su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 13.12.2023 alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *