L’Inter batte Napoli 3-0 e torna al primo posto
L’Inter si riprende la vetta del campionato, vincendo con autorità a Napoli 3-0. L’incontro del Maradona è scoppiettante e si apre con una straordinaria parata di Sommer su una bella conclusione di Elmas, schierato in campo al posto dell’acciaccato Zielinski.
Marcus Thuram trova la via del gol al 12′, ma la rete viene annullata dal VAR per fuorigioco millimetrico del francese. Il primo dei tre gol dell’incontro arriva sul finale della prima frazione e porta la firma di Hakan Calhanoglu, che con una frustata da fuori area infila il pallone nell’angolino basso.
La ripresa è quasi interamente a tinte nerazzurre e all’ora di gioco arriva anche il raddoppio di Barella. Il centrocampista sardo penetra nell’area azzurra in slalom e batte Meret segnando una rete di pregevolissima fattura.
Politano colpisce una traversa, Osimhen e Kvara non si accendono e il Napoli subisce anche la terza rete con il tap-in di Marcus Thuram su assist di Juan Cuadrado.
La formazione nerazzurra non sente la pressione della Juventus e si riprende il primo posto in classifica superando gli Azzurri al Maradona. Il Napoli si ferma in quarta posizione a pari punti con la Roma.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan (42′ st Zerbin); Anguissa, Lobotka (30′ st Zielinski), Elmas (30′ st Lindstrom); Politano (23′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (41′ st Bisseck), De Vrij (18′ Carlos Augusto), Acerbi; Dumfries (32′ st Cuadrado), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (32′ st Frattesi), Dimarco; Thuram (41′ st Arnautovic), Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Dove vederla Napoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Inter in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.12.2023 alle 18:00.